Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Sala Monferrato

Servizi di futura attivazione Servizi on-line Come fare per Elenco Siti Tematici Albo pretorio
Comune di Sala Monferrato - Comunicazione
Piemonte --- Torino
sabato 16 settembre 2017
AVVISO PER DANNI LEGATI ALLA SICCITA’
AVVISO PER DANNI LEGATI ALLA SICCITA’
immagine Con riferimento alla siccità prolungata delle stagioni primaverile ed estiva del 2017, al fine di valutare gli eventuali danni a carico delle produzioni vegetali delle aziende agricole piemontesi, si comunica che la Regione Piemonte ha emanato una Nota, come di seguito dettagliato:
La legge 3 agosto 2017, derogando da quanto previsto dal Piano Assicurativo per l’anno 2017, consente alle imprese agricole che hanno subito danni dalla eccezionale siccità prolungata delle stagioni primaverile ed estiva del 2017 di accedere agli interventi previsti per favorire la ripresa dell'attività economica e produttiva di cui all'articolo 5 del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102.
Pertanto, nel caso sussistessero le condizioni per la proposta di delimitazione ai sensi dell'articolo 5 del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102, le amministrazioni comunali sono invitate a trasmettere agli uffici territorialmente competenti della Direzione regionale Agricoltura i dati provenienti dalle imprese agricole colpite dall’eccezionale siccità entro 10 giorni dalla ricezione della presente , al fine di consentire gli opportuni accertamenti da parte degli uffici preposti.
Rimangono tuttavia invariati i criteri definiti dal la normativa vigente per poter procedere alla delimitabilità dei danni, in particolare il superamento del 30% della PLV.
Pertanto si invita la Cittadinanza interessata e le AZIENDE AGRICOLE in particolare a far pervenire in Municipio, entro il prossimo martedì 19/09/2017 comunicazione specifica con i dati delle particelle catastali interessate, la tipologia della coltura ivi presente e la percentuale del danno subito.

Sala Monferrato, 15 settembre 2017

Il Sindaco
Claudio Saletta