Pubblica illuminazione: ecco come segnale il guasto

Published on 14 January 2022 • Servizi

Eventuali guasti agli impianti di illuminazione pubblica possono essere segnalati, per la riparazione, direttamente dai cittadini a ENEL SOLE, che gestisce l'illuminazione pubblica nel Comune.

REQUISITI DI ACCESSO
Il cittadino deve segnalare il guasto a ENEL SOLE:

  • Chiama il numero 800.901.050
  • Scrivi a: pec: enelsole@enel.it

Nella segnalazione deve essere obbligatoriamente indicato il numero del palo (applicato ad ogni palo a circa 2 metri da terra) e il tipo di guasto (es. lampione spento, lampione acceso anche di giorno, luce intermittente o debole, ecc.).
Inoltre, deve essere comunicato il nome di chi segnala il guasto, per evitare registrazioni multiple dello stesso guasto.

Anche se il guasto riguarda più lampioni, vanno indicati tutti i numeri dei pali, a meno che non si tratti di un guasto che interessa un'intera via o più vie, nel qual caso è sufficiente indicare il nome esatto della via e la frazione/località.

La segnalazione effettuata dal cittadino viene registrata allo stesso modo e ha la stessa efficacia di quella effettuata dagli uffici comunali.

Il Numero Verde di ENEL indicato su alcuni pali dell'illuminazione non è più attivo e non deve quindi essere utilizzato.


TEMPI DI EROGAZIONE
Il guasto deve essere riparato entro 3 giorni lavorativi dalla prima segnalazione (salvo casi di particolare complessità). Considerando un margine ulteriore, qualora il guasto non sia riparato entro 5 giorni lavorativi dalla segnalazione i cittadini che lo hanno segnalato possono rivolgersi al Comune di Sala Monferrato dando i riferimenti di cui sopra al fine di una verifica ed eventuale sollecito.


How clear is the information on this page?

Thank you, your opinion will help us improve the service!

What were your favorite aspects?
1/2
Where did you encounter the most difficulties?
1/2
Do you want to add more details?
2/2
Please enter up to 200 characters
It is necessary to verify that you are not a robot