Proposta di Legge regionale di iniziativa popolare "Liberi subito" - Raccolta firme, disponibilità autenticatori, incontri

Published on 14 March 2023 • Politica

L'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, tramite le Cellule Piemontesi, articolazioni sul territorio dell’associazione, depositerà, nel mese di marzo 2023 presso la sede del Consiglio Regionale del Piemonte  la proposta di Legge Regionale di iniziativa popolare (PdL)  denominata “Procedure e tempi per l’assistenza sanitaria regionale al suicidio medicalmente assistito ai sensi e per effetto della sentenza n. 242 del 2019 della Corte Costituzionale”.

In ossequio all’art.3, l.r. 4/1973, abbiamo scelto di proporre la Legge tramite l’iniziativa popolare con l’obiettivo di raccogliere le 8.000 firme previste di cittadini residenti nella nostra Regione, coinvolgendo autenticatrici ed autenticatori, volontarie e volontari affinché la proposta di legge sia conosciuta dal maggior numero possibile di persone per il tramite della raccolta firme stessa, ma anche di iniziative pubbliche.

In allegato la lettera.

Liberi Subito PDL Regionale Piemonte
Attachment 144.50 KB format pdf
Download